top of page

Sviluppo del gioco del 3-5-2: come sfruttare il movimento degli attaccanti

Nel Coaches!Drill di questa settimana vedremo una doppia opzione di giocata per sfruttare il movimento dei due attaccanti nel sistema di gioco 3-5-2. N.B.: il campo d'allenamento è stato diviso nella seguente modalità a titolo esemplificativo, ma può essere sufficiente anche solo evidenziare esclusivamente i due spazi per il movimento degli attaccanti.


SOLUZIONE 1: MOVIMENTO CORTO DELLA PUNTA PIU' VICINA ALLA PALLA ED ATTACCO ALLA PROFONDITA' DELLA SECONDA PUNTA


Sviluppo del gioco del 3-5-2: come sfruttare il movimento degli attaccanti


Nel rettangolo centrale si gioca un 4vs2 a favore dei rossi (3 difensori + play) contro i due attaccanti blu. Usciti dalla pressione avversaria si verticalizza verso la punta che si abbassa a ricevere e, dopo aver portato palla verso l'interno, esegue passaggio filtrante verso il movimento del compagno di reparto in profondità.



SOLUZIONE 2: PALLA IN PROFONDITA' DOPO MOVIMENTO IN APERTURA DELLA PUNTA PIU' VICINA ALLA PALLA


Sviluppo del gioco del 3-5-2: come sfruttare il movimento degli attaccanti

Nel rettangolo centrale si gioca un 4vs2 a favore dei rossi (3 difensori + play) contro i due attaccanti blu. Usciti dalla pressione avversaria si gioca palla diagonalmente per il movimento in apertura della punta più vicina alla palla. Una volta ricevuta la palla la mezzala lato palla andrà a supporto per ricevere il passaggio dell'attaccante e verticalizzare per l'inserimento della mezzala opposta.

274 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page