top of page

Acquisisci le strategie dei grandi allenatori europei

TopCoachesGeneration è il corso, firmato Alessandro Recenti e Coaches!, per studiare, comprendere, migliorare le proprie conoscenze da allenatore.

Che cos'è

TOP COACHES GENERATION è un percorso per allenatori di settore giovanile, calcio femminile e allenatori di prime squadre che desiderano migliorare le proprie conoscenze utilizzando le dinamiche tattiche dei migliori allenatori europei.

Se desideri imparare ad utilizzare le strategie tattiche di grandi allenatori adattandole alla tua squadra, questo è il corso che fa per te.

sandri2.jpeg

Impara dai migliori

  1. Che allenatore vuoi essere?

  2. Come puoi ottenerlo in modo che sia più semplice e più piacevole?

 

Vediamo insieme la prima domanda

 

Per quanto possa sembrare semplice, a volte sapere che tipo di allenatore vogliamo essere risulta difficile da rispondere.


Il punto è che cerchiamo di rispondere a questa domanda magari basandoci su quello che abbiamo fatto sino ad ora senza tenere in considerazione un aspetto importante.

 

Sono l’allenatore che voglio essere?

All’inizio di ogni stagione ci chiediamo quale sia il nostro scopo e quale sia la strada giusta da intraprendere per trasmettere alla nostra squadra, ai nostri ragazzi, i valori umani ed i principi tattici per raggiungere i nostri obiettivi.

Dobbiamo porre l'attenzione anche su altro

Nello specifico esistono due modi per comprendere cosa ci farà fare la differenza (e di conseguenza sapere qual è la nostra strada che dobbiamo percorrere):

A) Dobbiamo innanzitutto fare più esperienze che ci permettano di capire cosa ci piace e quali sono le nostre attitudini che possiamo utilizzare come punti di forza per allenare. Avere diversi punti di vista, ascoltare, confrontarci, valutare altre idee.

B) Il secondo modo per capire che tipo di allenatore vuoi essere è osservare dove “inconsciamente” stai andando.

- Se riguardi la tua cronologia di Google quali sono i siti principali che consulti per aggiornarti?

- Quando entri in YouTube che tipo di video guardi? Esercitazioni? Interviste ad allenatori? Masterclass?

- Gli allenatori europei che ammiri maggiormente quali sono? Quali strategie tattiche utilizzano? Hai mai utilizzato le loro esercitazioni adattandole alla tua squadra?

Sono queste le domande che io e Sara ci siamo fatti ad inizio marzo quando stavamo pensando ad un nuovo progetto da condividere con te.

 
Auguro anche a te di trovare presto la tua strada e mi auguro che queste poche righe ti abbiano dato spunti, creato dubbi e condiviso idee per farlo.

Se poi la tua strada ti è già chiara, o comunque l'hai intuita, e desideri anche tu sfruttare le potenzialità che ti stiamo mettendo a disposizione per intraprenderla e portare la tua passione o la tua professione ad un livello superiore, continua a leggere...

Per la prima volta abbiamo voluto creare un corso che parlasse di grandi allenatori europei svelandoti il metodo per poter utilizzare le loro strategie con la tua squadra.

Se vuoi ampliare la tua banca dati di situazioni per la costruzione, sviluppo, finalizzazione del gioco e per poi poterle condividere con la tua squadra, il percorso

TOP COACHES GENERATION è pensato per te.

Per scoprire cos'è TCG e tutte le risorse uniche che abbiamo preparato per te (ho passato nottate di visione ed analisi delle partite) clicca il link qui sotto ed iscriviti al corso gratuito di TCG.

I pilastri tattici degli allenatori europei

Questo percorso fa per te se ti interessa:

Iscrivendoti riceverai inoltre

Iscrivendoti a Top Coaches Generation entrerai a far parte di Coaches!Pro per acquisire le competenze che ti servono per accelerare la tua carriera da allenatore. Essere in Coaches!Pro ti dà una serie di benefici:

Da questo momento hai accesso a diversi contenuti esclusivi:

 

  • Coaches!Letter, la nostra newsletter che ti anticipa i contenuti della settimana. Arriva tutti i lunedì (e qualche martedì...). Informazione, esercitazioni,ispirazione e suggerimenti da vero Coaches!

  • Coaches!Report, i report sui bigmatch del calcio europeo. Dentro trovi tutto ciò che c'è da sapere sull'analisi di una partita. Finora li realizzava Alessandro solo per uso interno. Da ora sono anche tuoi.

  • Manuali di Coaches!, guide pratiche per ottenere risultati concreti e rapidi. Informazioni così che tu possa aggiungere nuove conoscenze al tuo bagaglio da allenatore.

  • accesso anche alla community privata di Coaches!

IMG_0023-min.jpg

Con chi condividerai questo percorso

Alessandro Recenti allenatore del Tavagnacco, nella scorsa stagione viceallenatore di Paolo Tramezzani all’Fc Sion.

Allenatore giramondo: ha allenato in Ungheria, Svizzera, Albania, Italia e San Marino.

Ha inizio ad allenare all’oratorio sino ad arrivare alla Serie A.

Ha fondato con sua moglie Sara la community per allenatori Coaches!

Allenatore UEFA A

Acquista il corso

Top Coaches Generation è il corso che ti permette di studiare i grandi allenatori europei

TCG | Standard

77 €

77

(valore complessivo € 87)

Valido fino all'annullamento

27 analisi tattiche dei principali allenatori europei

81 video | report tattici, costanti di gioco, esercitazioni

7 contenuti bonus

324 mini-clip tattiche

4 manuali tattici PDF da scaricare

Domande frequenti

Penso di non avere tempo per seguire il percorso. Come funzionerà?

Verranno rilasciati i moduli di Top Coaches Generation con il focus tattico, situazioni da corner ed analisi tattiche di 4 nuovi allenatori.

Abbiamo costruito questo percorso seguendo una logica che ti permetterà di imparare e soprattutto fare.

In ogni caso, se non riuscissi a seguire man mano, potrai recuperare quando vorrai. Le lezioni saranno sempre disponibili nella tua Area Membri.

Ma se non mi piacciono tutti gli allenatori che proponete posso comprare solo alcuni moduli?

Certamente. Il corso è stato costruito avendo la possibilità di acquistarlo per intero oppure di scegliere solo gli allenatori che più ti interessano.

​​

Perché Top Coaches Generation e non un altro corso?

Alessandro Recenti sarà il tuo docente. Prima di lavorare nei professionisti ha allenato nei campi di provincia ed ha vissuto le stesse situazioni degli allenatori che vogliono migliorarsi, emergere, fare della propria passione il proprio lavoro.

Con i contenuti che ti verranno illustrati all’interno del corso potrai capire come utilizzare esercitazioni ed idee tattiche con la squadra che alleni.

Top Coaches Generation è una raccolta di analisi tattiche, situazioni da corner, focus strategici dei migliori allenatori del panorama europeo.​

C’è una garanzia soddisfatti o rimborsati?

Puoi chiedere il rimborso entro 14 giorni dall’acquisto. Per procedere dovrai scriverci a blogcoaches@gmail.com

Ho una domanda che non è tra queste, a chi posso farla?

Se hai domande o hai bisogno di aiuto scrivici in livechat, la trovi qui in basso a destra nella pagina oppure a  blogcoaches@gmail.com

bottom of page