Siamo entusiasti di annunciare una grande partnership tra Coaches e SportAnalytics - una sinergia collaborativa che mira a far crescere una generazione lungimirante di allenatori che apprezzano il potere dei dati e ne riconoscono i vantaggi nelle loro attività quotidiane per integrare le loro competenze tecniche.
Promuovere una cultura dell'adozione dei dati nello sport è fondamentale per prendere decisioni informate e migliorare le prestazioni. Non si tratta solo di sfruttare i dati, ma anche di interpretare correttamente i risultati per migliorarli e ottimizzarli.
SportAnalytics - leader nel settore della consulenza sportiva - impiega tecnologie avanzate e analisi basate sui dati per migliorare le prestazioni di club, leghe e federazioni calcistiche. Grazie all'applicazione di Machine Learning e Intelligenza Artificiale all'avanguardia, sfrutta il valore dei dati per migliorare il processo decisionale. Stringendo solide partnership con organizzazioni e club calcistici, SportAnalytics svolge un ruolo cruciale nella loro partecipazione alle principali competizioni nazionali e UEFA.
La personalizzazione e l'inclusività della piattaforma SportAnalytics colmano il divario tra analisti, allenatori e giocatori, offrendo a tutti i membri della squadra la possibilità di progettare il proprio portale completamente personalizzabile per l'accesso ai dati multi-vendor con KPI esclusivi.
Coaches, una community di allenatori che si distingue per l'ampio accesso alla formazione e all'istruzione degli allenatori, condivide quotidianamente contenuti come analisi tattiche, esercizi, articoli e video, oltre a organizzare corsi di formazione online e di persona. La scuola di formazione, aperta di recente, offre video corsi on-demand condivisi da esperti di alto profilo come Massimo De Paoli, Ivan Zauli, Valerio Zuddas, Lorenzo Favaro e Moreno Marchesini, tra gli altri.
Coaches si propone come risorsa di riferimento per gli allenatori di diverse fasce d'età , estendendo la sua portata a diverse fasi di sviluppo della carriera e a diversi livelli di esperienza.
Insieme, Coaches e SportAnalytics offriranno una fusione senza precedenti di istruzione, risorse formative, metodologie basate sui dati e best practice, aprendo la strada a un migliore processo decisionale e al miglioramento delle prestazioni nel calcio. Questa collaborazione unica sottolinea l'impegno di entrambe le organizzazioni a trasformare la passione in professionalità nel calcio.
Maria Angonese, responsabile dell'innovazione di SportAnalytics, ha dichiarato:
"Siamo lieti di collaborare con Coaches e di riaffermare il nostro impegno nell'educare a un uso corretto dei dati nella comunità sportiva, con l'obiettivo finale di facilitare un processo decisionale d'impatto sul campo. La vasta esperienza, anche internazionale, di Alessandro Recenti e del suo team fornisce un know-how calcistico unico, unito a un'apertura mentale all'uso delle nuove tecnologie nel calcio. Questo corso rappresenta un'importante opportunità per arricchire il proprio percorso formativo e permette di accedere a metodologie e strumenti analitici utilizzati abitualmente dagli staff tecnici delle squadre che partecipano alle migliori competizioni come Premier League, Serie A, Ligue 1, Eredivisie, Primeira Liga, Jupiler Pro, UEFA Champions League ed Europa League".
Sara Volpi e Alessandro Recenti, fondatori di Coaches, hanno aggiunto:
"Questo segna un altro passo significativo verso il potenziamento della nostra comunità di allenatori. Siamo orgogliosi di annunciare ufficialmente la collaborazione con SportAnalytics per l'organizzazione del primo corso per Data Analyst e Match Analyst, che ci permette di unire le forze con un'azienda leader nell'analisi dei dati e delle prestazioni.
Il nostro obiettivo è una crescita continua e graduale, offrendo l'opportunità agli allenatori della nostra community di evolversi insieme a noi. Questa partnership ci permetterà di fornire strumenti essenziali ai nostri allenatori, offrendo formazione e supporto per il loro percorso professionale. L'esperienza e la professionalità di SportAnalytics, unite ai valori della nostra community, possono incrementare in modo esponenziale la comprensione dell'importanza dell'apprendimento continuo e dell'analisi dei dati all'interno di un contesto di squadra sportiva".
Comentarios