top of page

A 27 anni il più giovane allenatore di Eccellenza in Italia

  • Immagine del redattore: Blog Coaches!
    Blog Coaches!
  • 22 ago
  • Tempo di lettura: 2 min

Marco Vittorietti


La storia di @mr_vitto27 premiato al Coaches!World con il Coaches!Award


"Ho provato a essere me stesso cercando di trasmettere al gruppo la mia passione e le mie emozioni per questo gioco ancora prima che l’aspetto metodologico-tattico. L’aspetto gestionale all inizio era il grande dubbio che avevano molti addetti ai lavori sul mio incarico, e non posso nascondere che lo stesso valeva per me, anche se più che dubbi erano delle semplici curiosità essendo la prima esperienza da allenatore capo di una prima squadra a come avrei affrontato anche calciatori piu grandi di me. Alla fine le chiavi penso siano state due

  • essere stato coerente e sincero nelle scelte

  • aver trovato ed aver scelto calciatori con uno spessore umano importante .


Si è un gruppo, quindi serve una sinergia importante.


Sinergia ed empatia con l’ambiente (società, dirigenza, tifosi ) che serve e che ti ritrovi nei momenti più complessi. Siamo stati la squadra più giovane e con un monte ingaggi molto basso per questo motivo per molti eravamo sfavoriti per la salvezza e devo dire che abbiamo passato momenti difficili, ma tutte le qualità citate sopra hanno permesso di raggiungere una salvezza dal mio punto di vista storica. Alla fine dei conti ci siamo salvati ( quindi centrato l’obbiettivo stagionale ), gli addetti ai lavori hanno apprezzato la qualità del nostro calcio, abbiamo vinto il premio di valorizzazione giovani."


Come ti è sembrato il Coaches!World e cosa hai potuto apprendere dai relatori che hai ascoltato?

"Innanzitutto mi ha inorgoglito molto aver ricevuto questo premio ,ancora di più riceverlo a tanti km da casa. Credo che questo dia ancora più valore a livello personale e dia un enorme valore alla community che si è rivelata grande e con attenzione all'intero territorio nazionale . Dopo di ciò essere premiato in mezzo a relatori del calibro di Agostino Tibaudi, Mr coppitelli , Mr Amelia e potrei citarli tutti è stato incredibile. Sono convinto che il confronto e la capacità di relazionarsi con altri dia sempre la possibilità di aumentare il proprio bagaglio di idee e di esperienza, se questo poi avviene con professionisti di assoluto livello è ancora più bello."

5 g

Commenti


Partnership

Sponsorship

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2022 Coaches di Volpi Sara - P.Iva: IT 04574850162 - Privacy Policy

bottom of page